AGORA’ 26 FEBBRAIO

Sabato 26 Febbraio 2011 l’Associazione Culturale Impulsi presenta AGORA’, evento che si terrà a piazzale Loriedo (zona Colli Aniene) con il patrocinio del Comune di Roma Municipio V.

Ogni 4° sabato del mese a piazza Loriedo, Agorà promuove contesti di socialità e di aggregazione all’interno dello spazio concepito per concretizzare questi scopi: la piazza. I protagonisti di questa giornata in piazza saranno il cibo genuino dei produttori di terra/Terra, le biciclette riciclate della ciclofficina La Gabbia di Tor Bella Monaca, il laboratorio sullo strudel ed i giocolieri.

AGORA' 26 FEBBRAIO 2011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agorà (dal greco = raccogliere, radunare) è il termine col quale nella Grecia antica si indicava la piazza principale della polis. Col tempo l’agorà diventò il centro della città dai punti di vista economico, religioso, politico e sociale, in quanto sede degli edifici pubblici, degli uffici e dei teatri. Vi si ospitava il mercato, i luoghi di culto e si trasformava nel luogo della democrazia, dove i cittadini si riunivano per discutere dei problemi della collettività e decidere le leggi.

La necessità di quel punto nel territorio che rappresenta il centro della vita pubblica, che i romani chiamavano foro e per i greci era appunto l’agorà rimane un diritto di tutti i cittadini. L’associazione culturale Impulsi, che nasce e si sviluppa sul territorio di Colli Aniene, propone iniziative caratterizzate dall’autorganizzazione e dalla partecipazione attiva.

Associazione culturale Impulsi

In collaborazione con:

Cantiere Sociale Tiburtino
www.myspace.com/cst_decolliamo

terra/Terra
terraterra
.noblogs.org

Ciclofficina La Gabbia
lagabbia@m8.roma.it

Primavera Romana
primaveraromana.wordpress.com

Los Adoquines de Spartaco
myspace.com/losadoquines

e Boulé!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: